Spettacoli, Un weekend di spettacoli



Chiusura della sessione nazionale del Festival FLIPT a Fara Sabina

Un weekend di spettacoli chiude la sessione nazionale del Festival FLIPT a Fara Sabina

Il FLIPT – Festival Laboratorio Interculturale di Pratiche Teatrali del Teatro Potlach di Fara Sabina (RI), realizzato grazie al contributo della Regione Lazio e della Fondazione Varrone, e con il patrocinio del Comune di Fara Sabina, termina anche la sua sessione nazionale con un ricco weekend.

Venerdì 9 settembre alle ore 19.00 presso il Teatro Potlach di Fara Sabina va in scena lo spettacolo “Il rituale delle libertà. Un ponte tra le arie shakesperiane”. Ariel, finalmente lasciato libero e felice, si ritrova solo nella sua isola e vorrebbe condividere la sua allegria con altri. Lo spirito decide di evocare alcuni personaggi nati dalla penna di Shakespeare, accumunati dalla voglia, necessità, ricerca e lotta per la libertà, declinata nelle sue varie forme, che spazierà dalla tragedia alla commedia.

Sabato 10 settembre il palco del Teatro Potlach ospiterà invece la Compagnia Twain con due spettacoli di short theatre. Alle ore 21.00 andrà in scena “Memorie di un ciabattino”, un monologo sul legame inestirpabile tra un padre e un figlio, e su quanto gli insegnamenti e l’amore possano oltrepassare i limiti fisici dello spazio e del tempo. Tutto questo ambientato negli anni della congiura che Bruto e Cassio stanno organizzando nei confronti di cesare, nel 44 a. C.

A seguire, intorno alle 21.30 andrà in scena “Isabel”, spettacolo di circa 20 minuti. Dopo la scomparsa di Raul, che Isabel credeva essere suo padre, la ragazza decide di intraprendere un viaggio alla ricerca della sua vera identità, armata solo di un paio di stivali e una camicia a quadri.