Spettacoli, Per Edith Piaf



La vita e le canzoni dell'artista francese

Sabato 18 marzo alle ore 17.00 va in scena presso il Teatro Potlach di Fara Sabina uno spettacolo della stessa compagnia che ha girato il mondo ed è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti internazionali: “Per Edith Piaf”, con l’attrice Nathalie Mentha e la regia di Pino Di Buduo.

Dopo essersi fatto apprezzare in Brasile, Iran, Giappone, India, Svizzera, Spagna, Texas, Pennsylvania, Messico, lo spettacolo torna a Fara Sabina.

Si tratta di un viaggio musicale nella Francia tra gli anni 30’ e 50’ del secolo scorso attraverso le canzoni di Edith Piaf, cantate dal vivo in francese dall’attrice Nathalie Mentha.

Storie di vite nate nell’ambiente della malavita francese, storie di donne innamorate, storie di passioni e di sogni… ricordi di vite perdute. È l’epoca delle poesie di Jacques Prévert, delle fotografie di Cartier-Bresson, dei racconti teatrali di Jean Cocteau, dell’arrivo della Seconda Guerra Mondiale che decima tante famiglie, delle musiche dei film di Charlie Chaplin, delle immagini e dei personaggi del film “Roma Città Aperta” di De Sica, della Resistenza francese, della lotta per la vita, per l’amore. È il racconto di un’epoca, un momento storico di grande fermento in tutta l’Europa.

Il tema dello spettacolo, l’anima che lega le storie, e forse ancora di più l’anima di Edith Piaf sembra essere: “non smettere mai di credere nell’amore, qualsiasi cosa succeda”.

Lo spettacolo, presentato nella Stagione di Teatro Contemporaneo, va a sostituire “Ventimila leghe sotto i mari” che per motivi tecnici non si può realizzare.