Spettacoli, Calvino 100



Un omaggio a Italo Calvino sul palcoscenico del teatro Potlach

Nel 1923 nasceva a Cuba lo scrittore italiano Italo Calvino. Nell’anno in cui si festeggiano i 100 anni dalla nascita di questo grande narratore, il Teatro Potlach ha deciso di presentare un omaggio artistico nell’ambito della Rassegna di Teatro Contemporaneo.

Va quindi in scena a Fara Sabina, sabato 22 aprile alle ore 21.00, uno spettacolo speciale dal titolo “Calvino 100”, realizzato dall’ensemble del Teatro Potlach e da alcuni artisti ospiti. La regia dello spettacolo è affidata a Pino Di Buduo.

Si tratta di uno spettacolo un po' particolare, che mostrerà agli spettatori il teatro come non l’hanno mai visto prima.

In scena rivivranno dei racconti, delle suggestioni e delle visioni presenti nelle opere calviniane, come “Le lezioni americane”, “Se una notte d’inverno un viaggiatore”, “Il Barone rampante”. Non potranno poi mancare delle suggestioni da “Le città invisibili”, romanzo a cui il Teatro Potlach è artisticamente molto legato poiché da esso il regista Pino Di Buduo si è ispirato per realizzare il progetto artistico “Città Invisibili”, fondato a Fara Sabina nel 1991 e portato poi in oltre 50 città del mondo, dall’Iran al Brasile.