Sagre e degustazioni, Sagra delle fettuccine ai funghi porcini



Ad Ascrea torna l’evento cardine del programma annuale

La pandemia ha cambiato il volto e le abitudini del nostro pianeta ma non è riuscita a scalfire la voglia di guardare al futuro con la fiducia necessaria per voltare pagina. È con questa fiducia che la Pro Loco di Ascrea vuole ripartire adattando le tradizioni alle sfide del presente e tornando ad una organizzazione dell’estate 2022 a pieno regime.

Dopo due anni di assenza forzata, domenica 7 agosto torna l’evento che, da sempre, costituisce il cardine del programma annuale: la Sagra delle Fettuccine ai Funghi Porcini riaccende i motori con la 34esima edizione. Il programma non cambia, le modalità, invece, si adeguano ai tempi. La tradizionale quanto spettacolare location di Piazza Mareri accoglierà la manifestazione, per la quale è richiesta la PRENOTAZIONE: la recente evoluzione dell’emergenza sanitaria e la necessità di ottimizzare la logistica hanno dettato la scelta di contingentare le presenze, che mira all’obiettivo finale di garantire la migliore riuscita possibile all’evento stesso, nel rispetto della sicurezza di tutti.

Il pasto completo comprende: fettuccine ai funghi porcini, bruschetta ai funghi porcini, salsiccia, fagioli, il classico bicchiere di vino o acqua.


Hai partecipato? Lascia un commento ()