Attività, 3000 di sera e gare giovanili



Pista Atletica Stadio Vincenzo Cetorelli a Fiumicino

Tornano a Fiumicino i “3000 di sera e gare giovanili”. Tutto pronto per il prossimo 2 giugno allo Stadio Vincenzo Cetorelli per la manifestazione sportiva organizzata dall’ASD Atletica Villa Guglielmi che vedrà la partecipazione di atlete e atleti provenienti da tutto il centro Italia.

Si prospetta per l’atletica una giornata ricca di eventi. Si inizia alle ore 10.00 con le gare giovanili regionali di atletica. Si sfideranno durante tutta la mattinata le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Presenti anche le sfide di Salto in Alto e Salto in Lungo. A seguire l’esibizione della staffetta 4x100 Ragazze dell’Asd Atletica Villa Guglielmi, tra le migliori della regione con il tempo di 59.08.

Dalle ore 17.00 in collaborazione con la UISP, l’Unione Italiana Sport per Tutti, al via una importante opportunità per il territorio. Sarà presentato il Calcio Camminato. Una novità sportiva di cui l’ASD Atletica Villa Guglielmi si è fatta promotrice. Un nuovo modo di vivere e interpretare il calcio che l’UISP sta lanciando in tutta Italia e che per la prima volta sarà presentato sul territorio di Fiumicino con una esibizione ufficiale.

Subito dopo i colori dell’Asd Atletica Villa Guglilemi torneranno protagonisti con la premiazione di Cecilia Flori che lo scorso 22 maggio ha tagliato il traguardo della ultramaratona di 100km del Passatore al secondo posto. Un risultato che porta sempre più in alto i colori di Fiumicino.

Dalle 18.00 protagonista sarà la regina della giornata: la gara dei “3000 di sera”. A calar del sole si sfideranno sulla pista del Cetorelli i migliori atleti e atlete del centro Italia.

«Aspettiamo tutti sugli spalti del Cetorelli per poter tifare i campioni che si alterneranno sulla pista di Fiumicino – commenta Ludovico Nerli Ballati, presidente ASD Atletica Villa Guglielmi – sarà una giornata importante e ricca di novità. I 3000 già si annunciano avvincenti, aspettiamo i migliori sulla distanza di tutto il centro Italia. Sarà una sfida da vedere assolutamente».

All’evento inserito nel calendario Fidal possono partecipare tutti gli atleti con tessera Fidal in corso di validità per l’anno 2022, tessera Eps riconosciuta dal Coni, tessera Run Card Fidal con certificato medico agonistico.

Iscrizioni attive fino a martedì 31 maggio.

Le iscrizioni possono essere inviate online mail: segreteria@atleticaguglielmi.com