NON SEI ISCRITTO? registrati adesso

UTENTI REGISTRATI:  user     password 

SPAGHETTI TOUR 2008 - Spaghetti all'amatriciana il 28 Giugno 2008 a Passo Corese

Stampa questa news stampa  Segnala questa news segnala
SPAGHETTI TOUR 2008  - Spaghetti all'amatriciana il 28 Giugno 2008 a Passo Corese

La manifestazione è organizzata dall´associazione attivita´ produttive via 24 maggio in collaborazione con la
PRO LOCO DI AMATRICE con il patrocinio del Comune di Fara Sabina .La degustazione si svolgerà a Passo Corese in provincia di Rieti in via 24 Maggio la via commerciale della cittadina e coinvolgera tutte le attività commerciali della via.
Stand gastronomici ospiteranno LA SAGRA DEGLI SPAGHETTI ALL´AMATRICIANA servita dalla Pro Loco di AMATRICE ´ LA CITTA´ DEGLI SPAGHETTI´
Se vuoi assaggiare i veri spaghetti all´amatriciana non puoi perdere questa MARATONA DEL GUSTO dove il piatto tipico dei pastori dell´alto lazio viene servito rispettando nei minimi dettagli l´antica ricetta.
La regina delle sagre, una notte per degustare il piatto piu´ famoso e gustoso d´Italia.
Faranno da cornice alla manifestazione stand con degustazione di prodotti tipici della provincia di Rieti .
www.via24maggio.it

La notte bianca di Passo Corese

La ricetta degli Spaghetti all'Amatriciana (da "Itinerario gastronomico in Sabina")

Ingredienti
- spaghetti
- guanciale
- olio extra vergine d'oliva
- vino bianco secco
- pomodori pelati
- pepe o peperoncino
- pecorino
- sale

Preparazione
Per la preparazione mettere l'olio in una padella con pepe o peperoncino, il guanciale tagliato a pezzetti e far rosolare a fuoco vivo. Aggiungere il vino, unire i pomodori tagliati a filetti, aggiungere sale e dare qualche minuto di fuoco. Cuocere intanto la pasta al dente, scolarla e metterla nella padella, facendo amalgamare per alcuni minuti. Unire il pecorino e servire gli spaghetti ben caldi.

la nostra raccolta di ricette sabine

01/04/2008 | Leggi le altre news

CALENDARIO EVENTI

IMMAGINI DELLA SABINA

La fioritura di Castelluccio di Norcia
La fioritura di Castelluccio di Norcia La galleria fotografica di oggi ci porta fuori dai limiti territoriali della Sabina, per fare un  [visualizza immagini...]

MINISITI SU GO SABINA

Una vetrina completa e personalizzata per la tua azienda. Guarda i minisiti già online

Ascolta MEP Radio in live streaming ascolta MEP Radio in diretta mentre navighi su Go Sabina

GO SABINA NEWSLETTER

La newsletter gratuita di Go Sabina, il modo migliore per essere sempre aggiornato sugli eventi e sulle novità della Sabina.