Altri eventi, Officina Culturale “20 case di argilla e di canna selvatica”: una settimana ricca di appuntamenti!


Mentre prosegue la rassegna teatrale Giovani a teatro e le proiezioni del Cineforum organizzato dall’Arci di Poggio Mirteto, sabato 22 si festeggia con i mitici Beatles.

Sabato 22 novembre, alle 17.30, presso i locali della Sala Farnese di Poggio Mirteto (RI), i componenti della Compagnia del Melograno daranno il via ufficiale ai lavori del programma che li ha visti aggiudicarsi per la seconda volta il finanziamento per la realizzazione del progetto delle officine culturali, collocandosi, quest’anno, al secondo posto nella graduatoria della Regione Lazio.

Fra le numerose personalità politiche invitate è prevista la presenza dell’Assessore Regionale alla Cultura, Spettacolo e Sport, dott.ssa Giulia Rodano e dell’Assessore alla Cultura della Provincia di Rieti dott. Giuseppe Rinaldi.

Alle 19.30 tutti i presenti saranno invitati presso i locali dell’”Arthè Ymca Sabina”, dove si brinderà alla nuova stagione culturale e dove la serata proseguirà all’insegna dei mitici Beatels.

Ai quattro di Liverpool è infatti dedicata la mostra di Lilli Carmellini “Back to The Beatles”, un racconto per immagini che riunisce i lavori più recenti dedicati al celebre quartetto. Alle ore 21:30 la musica dei “The BeaTers”, con il loro Tribute Band Beatles ci accompagnerà definitivamente nella selvaggia euforia della Beatlemania. Strumenti originali, abbigliamento vintage, show all'inglese per rivivere la magica atmosfera dei primi anni '60. Tutte le migliori Hit songs, ma anche B-sides, versioni Live e dagli album Past Masters, Anthology e BBC.

Ingresso gratuito.