il portale degli eventi in Sabina

“FESTA DELL’OLIO NUOVO 2008 “ Canneto Sabino 6-7 dicembre 2008

L’ Associazione Pro-Canneto nell’ambito della manifestazione
“ANDAR PER OLIO E PER CULTURA”
organizza la “FESTA DELL’OLIO NUOVO 2008 “

PROGRAMMA
SABATO 6 DICEMBRE
H.9.00: Apertura stand gastronomico di prodotti tipici locali.
H.10.00: Dimostrazione in piazza della lavorazione delle “Fregnacce” tipica pasta cannetana così come la facevano le nostre nonne.
H.13.00: Pranzo nella tradizione sabina con la riscoperta di antichi sapori. Menù a €. 12.00.Per prenotazioni:3396157011.
A seguire lo spettacolo itinerante di musiche e canti popolari eseguito dalle artiste “ Rita e Monica”.
H.15.00: Visite guidate alla pianta d’olivo più grande d’ Europa e agli oleifici, dove è previsto anche l’assaggio dell’olio nuovo.

DOMENICA 7 DICEMBRE
H.9.00: Apertura stand gastronomico di prodotti tipici locali.
H.10.00: Dimostrazione e preparazione di alcune ricette della tradizione Sabina in collaborazione con lo chef LUCA del ristorante il “Re burlone”.
H.13.00: Pranzo nella tradizione sabina con la riscoperta di antichi sapori.Menu a €.12.00. Per prenotazioni:3396157011.

H.11.00-H.14.00-H.16.00: Visite guidate al museo del silenzio presso il Monastero delle suore CLARISSE di Fara in Sabina, alla pianta d’olivo più grande d’Europa e agli oleifici della zona dove è previsto anche l’assaggio dell’olio nuovo. Le visite guidate si possono effettuare usufruendo di un servizio gratuito di bus-navetta.

Pubblicata il: 19/11/2008 | Visite: 724 | Leggi le altre news

“FESTA DELL’OLIO NUOVO 2008 “ Canneto Sabino 6-7 dicembre 2008

dal 06/12/2008 al 07/12/2008


Commenti dei lettori

Non ci sono commenti. Lascia un tuo commento alla news.

Lascia il tuo commento

Commenta la news compilando il modulo sottostante. Go Sabina non è in alcun modo responsabile dei messaggi lasciati dagli utenti ed invita i lettori che desiderino condividere le proprie opinioni ad esprimerle in maniera educata, civile e rispettosa.
I campi contrassegnati dall'asterisco (*) sono obbligatori.

* Autore

* Tua e-mail

| il tuo indirizzo di posta elettronica NON sarà reso pubblico

Sito web / blog

* Contenuto del commento

* Ricopia il "codice di controllo" nello spazio sottostante

Codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)

Avvisami se altri commentano la news

Condividi la notizia

I servizi di social bookmarking permettono di salvare gli indirizzi web, votarli, classificarli, ordinarli e condividerli con gli altri utenti di ciascun portale. Condividi questa notizia in uno o più servizi nei quali sei iscritto.

CALENDARIO EVENTI

IMMAGINI DELLA SABINA

Nevicata in Sabina
Nevicata in Sabina Dopo tanti anni è tornata una vera nevicata in Sabina. Foto di Roberta Camilli (4), di  [visualizza immagini...]