Altri eventi, La Grotta del Cavaliere di Alzano scelta per il programma SALVALARTE 2008 di Legambiente


'valledelsalto.it' ha il piacere di informare che la Grotta del Cavaliere di Alzano, uno dei due monumenti simbolo del programma "Adotta un monumento della Valle del Salto", e' stata scelta per il programma SALVALARTE 2008 di Legambiente nella provincia di Rieti.

Sabato 25 ottobre 2008, alle ore 10.00, sul piazzale dell'edificio scolastico di S.Elpidio (Pescorocchiano, Rieti), Legambiente presentera' il programma nazionale SALVALARTE e le iniziative a questo collegate nella nostra provincia.

Nel corso della mattinata i partecipanti potranno visitare una mostra sui monumenti della Valle del Salto e sulla Grotta del Cavaliere allestita all'interno dell'edificio. Per i docenti e gli alunni presenti sara' disponibile il volume curato da valledelsalto.it relativo agli atti della giornata di studio tenuta a S. Lucia di Fiamignano nel 2007 su "Informazione e cultura per la protezione e valorizzazione del patrimonio storico ed archeologico della Valle del Salto".

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulla tappa di SALVALARTE a S.Elpidio e per il programma dettagliato della giornata visitare il sito www.gses.it e www.legambiente.eu.

http://www.valledelsalto.it

E-mail: valledelsalto@yahoo.it