Altri eventi, ‘Nel cielo delle donne’ le opere di due giovani artisti al Lungovelinocafè. Marzo 2008


Si apre il 1 marzo 2008 la terza mostra d’arte del progetto ‘Food for the mind’, la rassegna d’arte contemporanea del 2008 proposta al Lungovelinocafè da Studio7.it con il patrocinio del Comune di Rieti.

Due giovanissimi artisti, Maia Palmieri, ceramista e scultrice, e Gino Piscello, fotografo, hanno realizzato un perfetto connubio tra due discipline artistiche così diverse. Il risultato è questa mostra dal titolo ‘Nel cielo delle donne’, dedicata all’universo femminile che Maia Palmieri indaga attraverso cinque sculture in terracotta e che trova riscontro nei ritratti d’istanti di vita delle donne delle fotografie di Gino Piscello.

Maia Palmieri è nata a Subiaco, Roma, nel 1981. Cresciuta attratta dai colori e dalle emozioni che la manipolazione riesce a dare, frequenta l’Istituto d’Arte di Rieti, diplomandosi in arte della ceramica. Terminati gli studi decide di aprire un piccolo laboratorio nel centro storico di Rieti dove inizia a mettere in opera la sua creatività, sperimentando sempre più nuove tecniche ceramiche, nuovi colori ed innamorandosi successivamente della tecnica Raku, cottura con forno a gas. La pittura e la scultura sono le sue attrazioni più forti dove i pensieri e le sensazioni prendono vita, forma e colore.

Lungovelinocafè Via Salaria 26 Rieti

Dal 1 al 31 Marzo 2008

Orari: Lunedì-sabato ore 8-21. Domenica chiuso