Visite guidate, Visita guidata, escursione e sagra locale



Il Museo dell'Olio della Sabina, chiesa di San Donato, mulino ecologico di Farfarina e sagra locale

Quella che vi proponiamo oggi è un’esperienza davvero piena e rotonda, che unisce cultura, natura e gusto. Inizieremo con una visita guidata al magnifico Museo dell'Olio della Sabina, autentica eccellenza di Castelnuovo di Farfa, in cui tradizione ed arte si fondono indissolubilmente. Seguiteremo quindi con una piacevole passeggiata tardo pomeridiana, che ci permetterà di arrivare prima alla suggestiva chiesetta altomedievale di San Donato, poi al mulino ecologico di Farfarina, da dove potremo ammirare una spettacolare veduta verso la celeberrima Abbazia di Farfa.

Una volta tornati in paese, con chi vorrà intrattenersi, avremo la possibilità di assaggiare le “fregnacce con la persa”, un piatto tipico del posto, presso la sagra locale.

DATI TECNICI VISITA GUIDATA AL MUSEO DELL’OLIO: dislivello: irrilevante - difficoltà: facile (T) - durata: +/- 1 h (con soste per le spiegazioni).

DATI TECNICI ESCURSIONE: dislivello: +/- 200 - difficoltà: medio-facile (E/T) - durata: +/- 2 h (con soste per le spiegazioni) - lunghezza: +/- 4,5 km - profilo itinerario: anello.

ACCOMPAGNATORE: William Sersanti - Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).

COSA PORTARE: scarpe da trekking o da ginnastica con suola robusta, zainetto, acqua, un indumento caldo di sicurezza per la sera, repellente per insetti.

QUOTA INDIVIDUALE (VISITA + ESCURSIONE): € 15,00 adulti - € 10,00 minori (dai 6 ai 15 anni, purché abituati a camminare).

PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche WhatsApp).

RITROVO: Castelnuovo di Farfa (RI), ore 17.00. L’indirizzo preciso verrà fornito in seguito.

CANI: in questa iniziativa NON sono ammessi.

NOTA BENE: 1) I posti sono limitati. 2) Massima puntualità: NON si attenderanno più di 15 minuti. 3) L’iniziativa NON è validabile sulla "carta fedeltà". 4) Ci si deve iscrivere SOLO SE si è in un ottimo stato psico-fisico e SOLO SE si dispone dell'equipaggiamento specificato alla voce "cosa portare".


Hai partecipato? Lascia un commento ()