Visite guidate, Tu lo conosci Frasso?



Scopri e partecipa alle visite guidate!

Domenica 5 dicembre tornano le visite guidate gratuite al borgo antico di Frasso Sabino e alla Grotta dei Massacci. Un'occasione per scoprire il patrimonio storico e culturale del nostro territorio.

Promosse dalla Pro Loco di Frasso Sabino in collaborazione con l'amministrazione comunale, le visite guidate sono diventate un appuntamento fisso che si svolge in concomitanza con la grande fiera delle merci e del bestiame, tra i più grandi mercati della Regione.

Il punto di partenza delle visite sarà il mausoleo della Grotta dei Massacci, monumento di età romana, risalente al II secolo d.C per poi spostarsi al centro storico di Frasso Sabino, dove i partecipanti saranno condotti alla scoperta della storia del Castello degli Sforza Cesarini, risalente al XVI secolo, e della chiesa tardomedievale di San Pietro in Vincoli. Una passeggiata tra viuzze e scorci dove il tempo si è fermato.

Alla visita guidata è possibile abbinare un pranzo allo stand della Pro Loco presso la Piazza del Contadino (all'interno del mercato di Osteria Nuova), gustando i prodotti tipici del territorio locale.

L’evento è organizzato nel rispetto delle misure di sicurezza adottate per la prevenzione della diffusione del Covid-19. È possibile prenotare le visite guidate e il pranzo al seguente form: www.prolocofrassosabino.it/visite-guidate


Parteciperai all'evento? Lascia un commento ()