Spettacoli, Ve lo racconto io Walter Chiari!



Il monologo teatrale di Masha Sirago

Il 16 Agosto 2022 alle ore 21.30 presso il Parco Comunale di Filettino (FR) verrà presentato, in AntePrima Nazionale, il monologo teatrale "Ve lo racconto io Walter Chiari!" interpretato da Masha Sirago che racconterà aneddoti, conversazioni solitarie, momenti di vita vissuti insieme al grande divo della Dolce Vita: Walter Chiari (1924-1991), suo grande amico negli ultimi anni della sua vita. Il testo è scritto da Masha Sirago e Rocco Cesareo che curerà anche la regia.

Masha Sirago in scena ricorderà il grande attore comico, uomo dalla timbrica vocale ineguagliabile, ma soprattutto dal fascino seduttivo (conquistò colei che fu definita "Il più bell'animale del mondo", ovvero l'attrice Ava Gardner, oltre alle più belle donne dell'epoca, a cavallo tra gli anni 50 e 70). Tra un profluvio di ricordi, aneddoti ironici e poetici, Masha Sirago, rievocherà situazioni vissute, a volte anche paradossali, di quando era una giovane artista ventenne che Walter Chiari volle accanto a sé professionalmente, ma anche umanamente. Lui le scrisse: "E' un biglietto qualsiasi. Ma può contenere, oltre a una frase – anche un racconto – una favola, una storia anche vera e profonda, o grande, ci stai anche tu se vuoi. Walter".

L'evento, ad ingresso libero, arricchisce la Rassegna Estiva 2022 B.A.C.I. del Comune di Filettino (FR).

Masha Sirago, ha spaziato in vari ambiti artistici, attrice e performer, scrittrice, scultrice e personaggio televisivo negli anni 90 ("Gran Premio" con Pippo Baudo e "La sai l'ultima? Canale 5), fino a diventare ideatrice e curatrice del progetto culturale Tiffany "Animal academicum" (con Annullo filatelico del 13 dicembre 2016). Scrive di Cultura su diverse testate giornalistiche online.

Rocco Cesareo, dopo essere stato assistente alla regia di registi quali Giorgio Strelher, Aldo Trionfo, Carlo Cecchi ed altri, esordisce nella regia teatrale nel 1990 con "Finale di partita" di Samuel Beckett, cui seguiranno oltre venti regie e una serie di lungometraggi tra cui "Il popolo degli uccelli" con Lando Buzzanca e "Gli angeli di Borsellino" con Masha Sirago, Brigitta Boccoli e Toni Garrani.


Parteciperai all'evento? Lascia un commento ()