Dopo il successo dello scorso Sabato con Ulderico Pesce, prosegue la Stagione 2023 del Teatro La Fenice di Arsoli con SHAKESPEARE IN SOCKS della Compagnia Ilinx Teatro drammaturgia e regia di Nicola Cappelli.
Tutte le opere teatrali di William Shakespeare recitate, in meno di un’ora, da una compagnia di calzini! Questa è l’impresa che due imbonitori di strada promettono di compiere… non senza l’aiuto del pubblico!
Shakespeare in Socks è una sfida teatrale ai limiti dell’assurdo: concentrare tutte le opere del Grande Bardo in meno di un’ora, utilizzando i calzini come fossero personaggi. Questa è l’improbabile impresa che tenteranno i due attori-imbonitori-illusionisti, promettendo al pubblico il più grande spettacolo di tutti i tempi! Se l’intento è nobile, gli esiti lo saranno molto meno… Uno spettacolo indicato per famiglie e bambini il cui immaginario di riferimento è quello degli imbonitori di strada, dei maghi viandanti, ciarlatani illusionist, che si muovono di piazza in piazza con il loro carrozzone offrendo meraviglie e promettendo l’incredibile. È così che si presentano al pubblico il mesmerico Mr. Doublepee e la misteriosa Miss Pickles, mentre allestiscono la scena (una struttura in legno a metà strada fra la baracca per burattini e una scatola magica per illusionisti) e avvisano gli spettatori che stanno per assistere ad uno show eccezionale, extra-ordinario, ai limiti delle possibilità umane.
SHAKESPEARE IN SOCKS
The Greatest Show Ever
Regia e drammaturgia Nicola Castelli
Con Barbara Mattavelli e Luca Marchiori
Produzione ILINX teatro
Con la partecipazione straordinaria della The Royal Sockspeare Company
in collaborazione con ATCL - Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio
Gli spettacoli si svolgeranno in osservanza dei protocolli anti-covid vigenti