Spettacoli, Shakespeare in Socks



Carnevale si avvicina e lo festeggiamo in calzini!

Dopo il successo dello scorso Sabato con Ulderico Pesce, prosegue la Stagione 2023 del Teatro La Fenice di Arsoli con SHAKESPEARE IN SOCKS della Compagnia Ilinx Teatro drammaturgia e regia di Nicola Cappelli.

Tutte le opere teatrali di William Shakespeare recitate, in meno di un’ora, da una compagnia di calzini! Questa è l’impresa che due imbonitori di strada promettono di compiere… non senza l’aiuto del pubblico!

Shakespeare in Socks è una sfida teatrale ai limiti dell’assurdo: concentrare tutte le opere del Grande Bardo in meno di un’ora, utilizzando i calzini come fossero personaggi. Questa è l’improbabile impresa che tenteranno i due attori-imbonitori-illusionisti, promettendo al pubblico il più grande spettacolo di tutti i tempi! Se l’intento è nobile, gli esiti lo saranno molto meno… Uno spettacolo indicato per famiglie e bambini il cui immaginario di riferimento è quello degli imbonitori di strada, dei maghi viandanti, ciarlatani illusionist, che si muovono di piazza in piazza con il loro carrozzone offrendo meraviglie e promettendo l’incredibile. È così che si presentano al pubblico il mesmerico Mr. Doublepee e la misteriosa Miss Pickles, mentre allestiscono la scena (una struttura in legno a metà strada fra la baracca per burattini e una scatola magica per illusionisti) e avvisano gli spettatori che stanno per assistere ad uno show eccezionale, extra-ordinario, ai limiti delle possibilità umane.

SHAKESPEARE IN SOCKS

The Greatest Show Ever

Regia e drammaturgia Nicola Castelli

Con Barbara Mattavelli e Luca Marchiori

Produzione ILINX teatro

Con la partecipazione straordinaria della The Royal Sockspeare Company

in collaborazione con ATCL - Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio

Gli spettacoli si svolgeranno in osservanza dei protocolli anti-covid vigenti