Spettacoli, La danza della vacuità



Prosegue la rassegna “a porte aperte” con uno spettacolo a ingresso gratuito di musica e danza

Prosegue a Mompeo la Rassegna di spettacoli dal vivo “A Porte Aperte”, vincitrice dell’”Avviso pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio” della Regione Lazio.

Sabato 4 marzo alle ore 18.00 va in scena presso la Sala Fabrizio Naro nel Castello Orsini Naro di Mompeo, lo spettacolo “La danza della vacuità”. In scena Annamaria Gyoetsu Epifanìa e Guglielmo Doryu Cappelli, monaci della tradizione buddhista giapponese Zen Soto, che introdurranno i presenti alla danza e all’ascolto del “suono dell’Illuminazione” accompagnati dalle performance artistiche del Duo Midare di musica classica e popolare giapponese, formato da Maurizio Castè e Simona Sanzò con i loro strumenti tradizionali a corde e a fiato.

Annamaria Gyoetsu Epifania, monaca zen dal 1999, danzatrice e autrice del libro Se respiri stai danzando (Lindau ed.) e Guglielmo Doryu Cappelli, danzatore, monaco e guida spirituale del tempio Zen Anshin di Roma, con questa performance coniugano le loro esperienze di vita di artisti con la pratica spirituale zen per evocare con il movimento, la parola e la musica aspetti profondi del nostro sé: un viaggio tra i vuoti e i pieni della vita.

Lo spettacolo, come tutti gli eventi presentati nella rassegna, è a ingresso libero e non necessità di alcun tipo di prenotazione.