Spettacoli, Jamme Jamme contra li Tedische



In scena a Poggio Mirteto

Martedì 28 novembre alle 20:30 andrà in scena nella sede del Teatro delle Condizioni Avverse APs, via Diego Eusebi n. 17 - Poggio Mirteto (RI) il progetto di Ludovico Cinalli, intitolato “Jamme Jamme contra li Tedische” .

L’autore e attore Ludovico Cinalli è vincitore del bando “Notturni della città”, in residenza a Poggio Mirteto (RI) fino al 30 novembre.

“Jamme Jamme contra li Tedische” : La narrazione parte dalla testimonianza di Maria Eisenstein internata a Villa Sorge a Lanciano (CH), trasformata poi in un campo di concentramento. Da qui la narrazione passa al “campo di battaglia”, raccontando i movimenti dei primi partigiani che saranno gli stessi leader della rivolta lancianese..”

“Vorrei regalare una visione quanto più sublimata artisticamente di ciò che ha reso la mia Lanciano una città di martiri, di partigiani; vorrei restituirle l’ironia, la forza e la gentilezza del popolo abruzzese” cit. Ludovico Cinalli

I tutor del progetto sono Alessandro Blasioli, attore, regista, drammaturgo pluripremiato insieme ad Andrea Maurizi, ideatore di “Notturni della città”.

 


Hai partecipato? Lascia un commento ()