Spettacoli, In scena la Restituzione finale della coreografa Lisa Rosamilia


Il Teatro delle Condizioni Avverse ospita la residenza di danza e performance di Lisa Rosamilia per il progetto “Migr_Azioni” all’interno della Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina - Terrarte 2023 dal 9 al 23 settembre a Casperia (RI).

La Restituzione intitolata SHIPWRECK 37°17'15.1"N 26°47'27.7"E___Nerò di e con Lisa Rosamilia, andrà in scena sabato 23 settembre alle ore 19 presso la Sala Conferenze della Biblioteca e Archivio storico di Casperia “Renzo Di Mario“, Piazza Vittorio Emanuele n. 5 a Casperia (RI). L’ingresso è gratuito.

SHIPWRECK 37°17'15.1"N 26°47'27.7"E___Nerò è il progetto di Matroos DanceTheatre Company di e con Lisa Rosamilia in collaborazione con un contenitore, uno spazio nello spazio, un alveare, un luogo a cui si torna e da cui si parte. In questo microcosmo abita Nerò. Nerò è espressione di quello che sente, è vento, è acqua, si muove in un mondo che naufraga su una terra dai confini liquidi. Un corpo impreparato, intrappolato nel margine di dogane sempre più sottili, esilio di infinite grottesche zone di frontiera, fin quando rimane solo lo smarrimento e un’idea sfocata della propria identità. La delimitazione spaziale all’interno di un’architettura scenografica cubica diviene esperienza di confine, facendosi relitto sulle onde del mare, approdo, isola, luogo della memoria in cui il corpo attende. Tra le pareti di questa frontiera matura un’esigenza di espansione, si sfalda la linea che divide terra e mare: é come naufragare su una terra non più ferma. Una miscela di disperazione e desiderio, paura e coraggio. Si è ciechi e allo stesso tempo visionari, lo sguardo fende il buio, scavalca l’orizzonte, immagina costellazioni.


Hai partecipato? Lascia un commento ()