Spettacoli, Dante – A riveder le stelle



Uno spettacolo a Mompeo in occasione del Dantedi’

Dal 2020 il 25 marzo, giorno in cui gli studiosi fanno risalire l’inizio del viaggio di Dante nei tre Regni dell’aldilà descritto nella Divina Commedia, è la Giornata nazionale dedicata al Sommo Poeta, il “Dantedì”.

A Mompeo sabato 25 marzo alle ore 19.00 si potrà vivere un Dantedì speciale. Attraverso le suggestioni, le immagini, le letture e le scenografie digitali grandiose dello spettacolo “Dante – A riveder le stelle”, che andranno ad animare le mura del Cortile del Castello Orsini Naro, il pubblico potrà accompagnare Dante e Virgilio nel loro Viaggio tra i gironi dell’Inferno fino a uscire “a riveder le stelle.

Lo spettacolo “Dante – A riveder le stelle” del Teatro Potlach con la regia di Pino Di Buduo, creato nel 2021 in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, grazie alle videoproiezioni di ultima generazione trasformerà le antiche mura del Cortile interno del Castello Orsini Naro di Mompeo in gigantesche scenografie digitali che trasporteranno gli spettatori, guidati da voci narranti, nei gironi infernali a contatto con i grandi Personaggi della Commedia fino alla discesa agli Inferi e poi… “a riveder le stelle”.

“Dante – A riveder le stelle” è uno spettacolo inserito nell’ambito della Rassegna di spettacoli dal vivo “A Porte Aperte”, vincitrice dell’”Avviso pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio” della Regione Lazio

L’ingresso è totalmente libero. Lo spettacolo grazie al suo forte e suggestivo impatto visivo si appresta ad essere apprezzato da un pubblico di tutte le età.


Parteciperai all'evento? Lascia un commento ()