Spettacoli, Cena tra Amici



Una sera a cena, come tante altre, tra cinque amici...

Sabato 21 ottobre alle 20.30 presso il Complesso San Bernardino - Piazza Lauretana, 3 - Toffia (RI), quarto appuntamento della stagione teatrale “10 spettacoli per un teatro” 2023, con lo spettacolo 'Cena tra amici'.

Una sera a cena, come tante altre, tra cinque amici. L'atmosfera è gradevole fino a quando non si toccano alcuni argomenti apparentemente gioviali e felici come la nascita di un bimbo, ma che scatenano non poche perplessità. Il dubbio è che si tratti di uno scherzo, ma la discussione accende gli animi e la cena riserverà varie sorprese e colpi di scena.

La scelta del testo "Le Prénom (Cena tra amici)" di Matthieu Delaporte e Alexandre de La Patellière, è dettata dalla volontà di portare in scena temi e situazioni che facciano riflettere sulla pienezza dei rapporti tra persone e del modo in cui si approccia al confronto, anche su tematiche importanti, senza tralasciare la leggerezza alla quale le commedie francesi ci hanno abituato.

La compagnia "Il Varco" nasce dalla voglia di vari amici di condividere il proprio territorio attraverso il teatro. L'identità è quella Cilentana, con l'obiettivo di mescolarsi con nuove correnti di pensiero e flussi artistici innovativi.

Il varco è una zona ben precisa, denominata "Varco Cilentano" che delimita l'ingresso nel Cilento dal lato che confina con l'antica città di Paestum; il varco dove la storia, pare abbia visto l'ultima battaglia di Spartaco.

La formazione della compagnia è eterogenea per età e caratteristiche, ognuno con esperienze artistiche differenti.

CENA TRA AMICI

Compagnia il Varco

In scena:

Marialorena Merola, Antonino Cantalupo, Giovanni Miglino, Laura Bottalico, Salvatore Gallotti, Nico Caruccio.

Regia:

Antonio Speranza


Hai partecipato? Lascia un commento ()