Spettacoli, Casperia in prima fila



Il cinema dove non c'è

La quarta edizione di “Sabina in prima fila – Il cinema dove non c’è” con il patrocinio della Regione Lazio e con il contributo della Fondazione Varrone si articolerà dal 4 novembre 2022 e coinvolgendo otto sale/teatro in altrettanti comuni della provincia di Rieti. Saranno programmate 44 proiezioni cinematografiche con il pagamento di un biglietto di 3,5 euro e incontri gratuiti con artisti e tecnici del settore.

Il Progetto, operativo dal 2018, mira a sviluppare e dare continuità alla proposta di cinema in una provincia dove la proposta di cinema durante l’anno è limitata creando un vero e proprio

circuito diffuso.

La programmazione prevede film proiettati in blu-ray su grande schermo, in accordo con le maggiori case di distribuzione cinematografica (tra cui 01 Distribution, Medusa Film, BIM, Eagle Pictures, Lucky Red).

Le sale di “Sabina in Prima Fila” sono gestite in collaborazione con Pro Loco e Associazioni culturali presenti nel territorio, alcune delle quali fanno parte della Rete Cultura in Sabina.