Spettacoli, Bunker



Un poliziesco dalle tinte politiche

Sabato 2 Dicembre 2023 al Teatro La Fenice di Arsoli sarà in scena lo spettacolo BUNKER di Roberto Nugnes per la regia di Luca Pastore, Compagnia I Cani Sciolti, produzione Teatro Studio Uno

Italia anni ’70. Due uomini sono chiusi in un bunker, questo è un modo per dirlo, l’altro è che due uomini si sono barricati in un appartamento. Il tempo attorno a loro è fermo, qualche sporadica notizia dall’esterno li aggiorna sullo stato del paese. Chi sono? Perché sono lì? Cosa vogliono? Sono forse due terroristi, due anarchici che sognano di cambiare le cose? Costretti ad una convivenza difficile, ai due non resta che aspettare, ammazzando il tempo fra un sorso di caffè, la macchina da scrivere, qualche fumetto, confrontandosi costantemente sulla religione, sulla causa e la lotta armata, un passo dopo l’altro verso l’esasperazione dei loro comportamenti.

I Cani Sciolti presentano la loro prima commedia interamente basata su un testo edito da Roberto Nugnes, un poliziesco dalle tinte politiche basato su una storia vera, ambientato in uno dei periodo più bui della storia italiana del dopoguerra, gli anni di Piombo. Luca Pastore impronta questo lavoro sullo stile del teatro immersivo.

Testo Roberto Nugnes

Regia Luca Pastore

Con Biagio Iacovelli, Matteo Antonucci, Miriam Messina

Con la gentile collaborazione di Ludovica Avetrani, Martina Caronna

Costumi e oggetti di scena: I Cani Sciolti

Produzione I Cani Sciolti e Teatro Studio Uno


Hai partecipato? Lascia un commento ()