Una serata all’insegna dell’ironia e del divertimento all’Auditorium Leone XIII con Aspettando l’Apocalisse con Valerio Aprea sui monologhi scritti per lui da Makkox, il 17 febbraio ore 21 grazie alla collaborazione tra il Comune di Carpineto Romano e ATCL – Circuito multidisciplinare del Lazio sostenuto da MIC – Ministero della Cultura e Regione Lazio.
Sulla scia del successo della collaborazione tra Valerio Aprea e Marco Dambrosio, in arte Makkox, nella trasmissione Propaganda live, nasce questo reading evento che saprà divertire ed emozionare il pubblico.
Dalla scienza al suo opposto, dagli algoritmi alle abitudini quotidiane, dalla politica al progresso e all’inerzia che lo frena. Di come la comicità e l'assurdo possano essere utilizzati come strumenti per affrontare e provare a scongiurare il grande spauracchio dell’Apocalisse, offrendo una chiave iperbolica sulla nostra resistenza e difficile adattabilità al nuovo. Valerio Aprea, attore poliedrico dallo stile personalissimo, che porta sia sul palco che in alcune delle più importanti produzioni televisive e cinematografiche italiane degli ultimi anni. A cominciare dal ruolo di sceneggiatore nella serie cult “Boris” e nel successivo film del trio Torre- Ciarrapico-Vendruscolo. Ma anche quello di latinista nella saga cinematografica “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia, che gli è valsa la candidatura ai David di Donatello. Dal 2020 è nel cast di Propaganda Live su La7, con i suoi seguitissimi monologhi.