Spettacoli, Anche meno



La necessità di smorzare i toni, di alleggerire questa necessità di caricare allo stremo ogni argomentazione

Prosegue la Stagione teatrale 2024 del Teatro Comunale Le Fontanacce di Rocca Priora. La direzione artistica, affidata a Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo, continua a proporre un calendario ricco di spettacoli di alto livello e di grande valore artistico.

Domenica 18 Febbraio, alle ore 17.30 andrà in scena il quarto spettacolo della stagione con I Carta Bianca che tornano con “ANCHE MENO”. Un tormentone, un modo di dire, quasi un “idioms”, come direbbero gli inglesi, che ormai fa parte del nostro linguaggio e che racchiude in se la necessità di smorzare i toni, di alleggerire questa necessità di caricare allo stremo ogni argomentazione.

Questo il Fil Rouge che guiderà i due mattatori nel viaggio di quadri esilaranti sulle contraddizioni che viviamo ogni giorno, mettendo a fuoco i paradossi del nostro tempo, estremizzandone le incoerenze che diventeranno il pretesto per riderci su. E proprio questo sarà il tema centrale dello spettacolo: la ricerca di una serenità che può forse essere raggiunta prendendosi un po' meno sul serio, scrollandosi dalle spalle sovrastrutture, zavorre, maschere e preconcetti che molto spesso appesantiscono la nostra esistenza.

“Anche meno” prende il suo onesto significato quando si vuole dare il giusto peso alle cose, senza idealizzarle, eliminando le nevrosi nel rincorrere miti e futili desideri, cercando di fare un bilancio obiettivo dei propri conflitti, dei propri insuccessi e delle proprie capacità.

Con il loro varietà, I Carta Bianca utilizzeranno l’unica medicina in grado di guarire questa società distratta, Orwelliana imperterrita a spingere sull’apparenza e al superfluo: la risata!

Teatro Le Fontanacce - Rocca Priora


Hai partecipato? Lascia un commento ()