Sagre e degustazioni, Castello DiVino Wine Festival



Presso i Giardini e fossato del Castello Orsini a Nerola

Castello Divino è un’esperienza enogastronomica indimenticabile, un’occasione unica per turisti, wine lovers, influencer e appassionati di ognitipo che vogliono conoscere le eccellenze ed ammirare la bellezza e la storia del nostro Bel Paese.

Sarà per il luogo assolutamente romantico, all’interno del fossato e nei giardini del maestoso Castello Orsini o per l’abbinamento originale di vini ma la manifestazione “Castello DiVino” siamo certi che conquisterà proprio tutti.

A pochi chilometri da Roma, all’interno della Sabina Romana, un rifugio di quiete e bellezza, di profumi e sapori di un tempo. Per 2 giorni potrete rivivere un borgo medievale tra i più belli, sarà il cuore di degustazioni e scoperta di sapori autentici in una selezione curata di etichette nazionali, tutte da assaggiare e conoscere.

Area Food con diverse proposte culinarie tra cui la Pro Loco con "Sapori d'Autunno".

Nelle proposte food:

Frittelli (cavolfiori in croccante pastella, fritti nell’olio extra vergine di oliva delle colline di Nerola), fagioli con le cotiche, panini con salsiccia locale alla brace, patatine fritte, panini con porchetta, piadine, hamburger gourmet, frittura di pesce, dolci tradizionali e crepes alla nutella;

Vivete questa esperienza unica, non fatevela raccontare!

COME RAGGIUNGERCI:

Nerola si trova circa a metà strada tra Roma e Rieti, all'interno della via Salaria.

Da Roma è possibile prendere l'A1 Firenze-Roma, uscire a Fiano Romano e proseguire per circa 20km sulla Salaria in direzione Rieti, ad altezza Borgo Quinzio prendere l’uscita per Nerola, proseguire sulla Via Salaria Vecchia in direzione Acquaviva e quindi Nerola.

Da Rieti invece percorrere via Salaria in direzione Roma e svoltare a destra all’uscita per Nerola all’altezza di Corese Terra - Borgo Quinzio e proseguire quindi sulla Via Salaria Vecchia in direzione Acquaviva e quindi Nerola.

Promosso da

Comune di Nerola

Pro Loco Nerola

Città Metropolitana di Roma Capitale