Rassegne, In Canto sulle vie di Francesco



Con i cori tra la natura

E’ un evento nato nel 2013 e prevede il cammino lungo un percorso immerso nella natura e tradizionalmente legato alla presenza Francescana.

Viene proposto il breve intervento corale di ogni gruppo partecipante, con un repertorio che verte su brani tradizionali o più recenti composizioni in qualche modo riconducibili alla vita ed alle azioni del Santo.

Al termine nella splendida cornice del Santuario Francescano del Presepe di Greccio sarà realizzato un ultimo concerto di tutti i Cori riuniti per l'esecuzione del Cantico delle Creature del M. Padre Domenico Maria Stella.

Un ristoro conviviale gratuito per i coristi e a prezzo agevolato per i viandanti conclude la giornata.

L’ultimo degli eventi, a conclusione dell’intera manifestazione, si svolgerà ad Assisi, e comprende, oltre al cammino da svolgere nell’Assisano, con le consuete modalità, un grande concerto nella Basilica Superiore di San Francesco con la partecipazione, se possibile, di tutti i Cori che hanno preso parte alla manifestazione.

Questa edizione varcherà il confine dell’Umbria per fare tappa - per la prima volta - anche a Greccio il prossimo 28 Maggio.

Vi aspettiamo con gioia, sulle Vie di Francesco.

Coro Parola di Vita