Rassegne, Applausi a scena Aperta 2023



Terza edizione della rassegna teatrale all'aperto

E'un'edizione ancora più ricca di spettacoli e di ospiti importanti quella che si sta aprendo quest'anno di "Applausi a scena Aperta", rassegna teatrale all'aperto giunta alla terza edizione e divenuta ormai un punto di riferimento per il teatro estivo su Roma e provincia. L' Assessorato alla Cultura del Comune di Mentana quest'anno ha infatti inserito "Applausi a scena aperta" all'interno del più ampio cartellone di eventi estivi dal titolo "Un'estate da vivere: cultura, sport, folklore e spettacolo a Mentana, anticipata già da due appuntamenti rispettivamente l'8 luglio scorso, con lo spettacolo clownesco "CirConferenza" della compagnia "El Trio Churro" e lo scorso 15 luglio con le letture animate al MuCaM "Miti e leggende!" a cura della cooperativa sociale "Ricreazione".

La rassegna, organizzata dall'Associazione Culturale Damarte e con il contributo del Consiglio regionale del Lazio, si svolgerà sempre nella prestigiosa location dei giardini dell'ara-ossario garibaldino dal 20 al 30 luglio 2023.

Anche quest'anno saliranno sul palco artisti con esperienze nel panorama nazionale sia teatrale che cinematografico, come Stefano Ambrogi, Martina Zuccarello, David Marzullo, Shara Guendalini, Gaspare Di Stefano, Alessandra Merico, Francesco Stella e Giuliano Calandra, mentre la linea di tutta la rassegna sarà la leggerezza e la risata.

Non mancheranno appuntamenti più particolari quali lo show dedicato alla scienza dell'Associazione La Scienza Divertente in collaborazione con l'aula scientifica "A proposito di energia..." e l'incontro con la famosa autrice Licia Troisi, regina incontrastata del fantasy italiano, a cura della libreria Mondadori di Monterotondo.

Gli spettacoli del sabato sera saranno preceduti da visite guidate per tutti ai nostri musei cittadini MuGa- museo garibaldino e MuCaM- museo civico archeologico

Partner d'eccezione il bar Un Posto Buono gestito dalla cooperativa sociale Ceas che accoglierà il pubblico con una vasta selezione di bibite e snack.


Hai partecipato? Lascia un commento ()