Mostre, Masterclass virtuale “Keith Haring”



In occasione della Giornata mondiale per la lotta all’AIDS

Venerdì 1° dicembre 2023, alle ore 18.30, in occasione della Giornata mondiale per la lotta all’AIDS, l’Art Forum Würth Capena presenta la Masterclass virtuale “Keith Haring”, online nella stanza virtuale https://wuerth.webex.com/meet/art.forum.

Marianna Benigni, referente della didattica dell’Art Forum Würth Capena, rifletterà sulla vita e sull’opera di Keith Haring (1958 - 1990), celebre e indimenticato artista statunitense, protagonista della grande stagione della Street Art degli anni Ottanta, noto attivista per i diritti civili e sostenitore della lotta contro l’AIDS. Quest’ultimo impegno si fece particolarmente intenso negli ultimi anni della sua vita, dopo che egli stesso contrasse il virus nel 1987.

Presente nella Collezione Collezione Würth, ad esempio con l’opera “Pop Shop” del 1988 esposta durante la mostra “Art Faces. Ritratti d’artista nella Collezione Würth” (2019-2021), Keith Haring è diventato un’icona del XX secolo con il suo universo di forme colorate, che combina in uno stile immediato, ironico e al tempo stesso complesso e colto.

La Giornata mondiale per la lotta all’AIDS, che ricorre ogni 1° dicembre, è stata istituita nel 1988 per volontà dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) allo scopo di sensibilizzare e attivare i cittadini di tutto il mondo rispetto a questa malattia.

Posti limitati, per ricevere le chiavi di accesso alla masterclass è obbligatoria la prenotazione alla mail art.forum@wuerth.it o telefonando al numero 06 90103800.


Hai partecipato? Lascia un commento ()