Mostre, L'Essenza dell'essere e Le donne



Arte. Arriva anche a Frosinone la mostra di Patricia Reali e Mario Russo

Dopo il grande successo registrato alla sua prima esposizione a Roma arriva anche a Frosinone la mostra d'arte dedicata alla bellezza dell’essere e quella femminile in tutte le sue sfumature. Questo il tema della doppia mostra firmata da due grandi artisti come Patricia Reali e Mario Russo, che si terrà dal dal 10 al 21 maggio nella Villa Comunale di Frosinone. Il curatore Alfio Borghese ha scelto di unire in un unico viaggio L’Essenza nell’essere di Patrizia Reali e Le donne di Mario Russo, il pittore partenopeo che ha legato la sua intera esistenza ad un percorso artistico fatto di emozioni e colori.

Uomo di grande spessore e padre amatissimo dell’attrice Adriana Russo, madrina dell'evento con una bellissima opera che la rappresenta. Appassionato dell’arte in tutte le sue forme il pittore, che nasce a Napoli nel 1925 e negli anni ’50 si trasferisce a Roma per poi girare il mondo intero con le sue opere (nel 1997, per esempio, è stato invitato a New York per una mostra personale al J.F.Kennedy Airport e nel 1998 al Palazzo Ducale di Mantova ha luogo una sua mostra denominata “Omaggio a Fellini”) sarà rappresentato con alcuni suoi meravigliosi lavori che ritraggono l’universo femminile, raccontato attraverso una serie di ritratti dedicati a dive dello spettacolo come “Anna Magnani, ma anche alle donne che lo hanno colpito ed affascinato nella vita quotidiana e alle quali ha dedicato uno studio preciso e costante per esaltare la bellezza della figura umana.

La bellezza dell’essere e quella femminile nelle sfumature dell’arte. In mostra alla Galleria La Pigna le opere di Patricia Reali e di Mario Russo. Madrina l’attrice Adriana Russo.

Dal 10 al 21 maggio a Frosinone Villa Comunale