Mostre, Da Tutankhamon a Cleopatra



Una straordinaria mostra faraonica arriva a Fiumicino

L’antico Egitto in tutta la sua gloria e mistero arriva alle porte di Roma: dal 4 Novembre al The Wow Side Shopping Centre a Fiumicino arriverà la mostra dal titolo "Da Tutankhamon a Cleopatra" che trasporterà i visitatori in un mondo di tesori sepolti per secoli e di regine leggendarie.

Con più di 2200 metri quadri di spazio espositivo, questa mostra faraonica, organizzata dalla società Venice Exhibition, porterà i visitatori in un viaggio emozionante attraverso l'Antico Egitto, un luogo avvolto nel mistero e nella meraviglia.

L'incredibile giovane faraone Tutankhamon è stato una figura che ha catturato l'immaginazione di milioni di persone in tutto il mondo: l’esposizione svelerà il suo tesoro che include il celebre elmo , il sarcofago e una straordinaria collezione di gioielli reali. Ma non si tratta solo di oggetti preziosi, i visitatori potranno scoprire l'enigma dietro la sua morte prematura e il mistero che ha circondato la scoperta della sua tomba per più di 100 anni.

Sarà possibile immergersi anche nell'affascinante regno di Cleopatra, l'ultima regina d'Egitto, una delle figure più affascinanti della storia, esplorando la sua incredibile eredità e scoprendo come Cleopatra, grazie al suo carisma e alle sue strategie politiche, ha intessuto forti relazioni diplomatiche con i regnanti più influenti e potenti del suo tempo.

Ma non è tutto. Oltre ai tesori dei faraoni, la mostra racconterà com'era la vita quotidiana degli antichi egizi, come vivevano, quali erano le loro credenze, le loro usanze e le loro abitudini. I visitatori potranno ammirare oggetti di uso comune e utensili domestici che offrono uno sguardo autentico e intimo nella vita di un tempo lontano.

“Da Tutankhamon e Cleopatra” si rivolge ad un pubblico di tutte le età ma in particolar modo a scuole e famiglie per offrire un'esperienza educativa e divertente che possa stimolare l'interesse per la storia dell’antico Egitto.

"Da Tutankhamon a Cleopatra" offrirà un'opportunità senza precedenti di viaggiare indietro nel tempo ed esplorare l'Antico Egitto come mai prima d'ora. Un'avventura straordinaria e un’esperienza imperdibile che porterà la magia dell'Antico Egitto direttamente alle porte di Roma.