Libri, Introduzione al buddhismo tantrico in India e in Tibet



Presentazione del libro organizzato daI Centro Studi Buddhista Maitri di Rieti e di Roma

Sabato 21 Maggio alle ore 16.00 presso la sala Consiliare del Comune di Rieti si svolgerà la presentazione del libro "Introduzione al buddhismo tantrico in India e in Tibet" organizzato daI Centro Studi Buddhista Maitri di Rieti e di Roma con il patrocinio del Comune, alla presenza dell'autore Filippo Lunardo.

Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Umberto Leoncini.

Il Centro Studi Maitri Sangha di Rieti in collaborazione con il Centro Studi Nagarjuna di Roma hanno rispettivamente come Responsabili la Sig. Del Grande Stefania e il Dott. Filippo Lunardo, i quali ,collaborano insieme da almeno 12 anni per promuovere la pratica della meditazione e lo studio del buddhismo .

Il loro maestro radice è il Rev. Lobsang Sanghye completamente ordinato nella tradizione di S.S. il Dalai Lama, responsabile dei Centri di Torino.

Qui a Rieti è sorto un centro urbano proprio a Via della Verdura 53, dove si pratica la meditazione,lo studio del buddhismo Indoeuropeo e lo yoga, un posto accogliente, che ospita una comunità eterogenea, curiosa e ben disposta all'ascolto.

Da qui è nata la necessità di promuovere iniziative ospitando docenti, scrittori e monaci, affinché si potesse offrire una conoscenza più approfondita del buddhismo troppo spesso frainteso, questo per donare una prospettiva differente a beneficio di una rinnovata visione della vita.