Libri, Il libro del sangue



Presentazione del libro di Matteo Trevisani

Dopo lo stop imposto dalla pandemia, riprendono gli eventi della Libreria Moderna con uno tra gli autori più sorprendenti dell'editoria italiana.

Il giorno 15 settembre alle ore 18:00, Matteo Trevisani presenta "Il libro del sangue" (Atlantide edizioni). Con lui l'editore Simone Caltabellota presso il cortile di palazzo Marcotulli in via Garibaldi 241 (di fronte alla libreria).

"Libro del sangue", straordinaria avventura di genealogia e destino, è il terzo romanzo di uno degli autori italiani in assoluto più originali e interessanti di oggi, rivelatosi con Libro dei fulmini", vero e proprio cult book, e vincitore l'anno scorso del Premio Comisso under 35"

Simone Caltabellota

«Matteo Trevisani inventa un se stesso possibile in un mondo che pare impossibile. Non so se questo genere esisteva prima di lui, ma di certo Trevisani è l’unico scrittore che conosco che, tra realismo magico e autofiction, ha scelto l’autofiction magica. Questo è il suo libro più bello».

Elisa Casseri

«Dopo il Libro dei fulmini e il Libro del Sole, ecco il Libro del sangue. Matteo Trevisani racchiude in questa ideale trilogia, tanto composita e tanto coerente, tutte quelle caratteristiche che permettono anche al lettore più sprovveduto di includerlo tra i veri scrittori e non tra i tanti che, semplicemente, scrivono».

Marcello Fois

«Vertiginoso e perturbante. Matteo Trevisani ha scritto un romanzo memorabile».

Teresa Ciabatti

«Matteo Trevisani è da sempre portatore di originalità e visione nella letteratura italiana, ma questa volta lo è in senso letterale, come colui che con la scrittura va all’origine e sa vedere il passato, sa indicare tutte le linee del suo e del nostro sangue».

Giulia Caminito.