Festival, Giocosamente Festival



Per adulti appassionati di gioco: educatori, progettisti, artisti, musicisti, circo, anime avventurose e cuori gentili

Un luogo per riscoprire la giocosità Come adulti, abbiamo quasi smesso di giocare e raramente cerchiamo di coltivare un atteggiamento di leggerezza. Tutti pensano che il gioco sia solo per i bambini, e naturalmente è molto importante permettere loro di crescere e prosperare, ma allo stesso tempo crediamo che anche noi adulti abbiamo bisogno di (ri)imparare a giocare. Siamo sommersi da una montagna di serietà, responsabilità, impegni, aspettative e pressioni. Il potere del gioco porta leggerezza, senso di connessione con gli altri e gioia nella nostra vita.

Per 4 giorni durante Giocosamente Festival avrete l'opportunità di riscoprire il vostro io giocoso.

Siamo più generosi e calorosi quando ci concentriamo su ciò che ci unisce piuttosto che sulle nostre differenze. La forza che unisce nei giochi infiniti è il gioco stesso, non si tratta di chi è il migliore o chi ha ragione.

In questo ambiente sicuro e accogliente sarete immersi nello spirito del gioco.

Il programma è ricco di workshop, unconferenze, spazi aperti, circoli di condivisione, conferenze e naturalmente tanti momenti divertenti. Sarete un partecipante attivo e creeremo insieme la magia.

Il festival è concepito come un incontro per gli entusiasti del gioco per scambiare buone pratiche e caricarsi di grande energia!

Il festival sarà in italiano e in inglese.