Festival, EXPO Vicovaro 2022



IV Edizione

Programma:

ORE 09:00

APERTURA EXPO VICOVARO 2022 - IV EDIZIONE

Apertura visite guidate agli acquedotti romani ed eremi di san benedetto

Apertura stand enogastronomici e mercatino dell'artigianato

Apertura area bar con djset a cura di Zacom

Apertura area food

Apertura mostra "Pane: cibo per l'anima"

Ore 10:00-12:00

LEZIONE DI FUNCTIONAL FITNESS

A cura della Vicus Sparta since 1999, in collaborazione con Domenico Moreschini ed Annalisa Surabotti

ORE 11:00

VERNISSAGE E PERFORMANCE "PANE COME DON/AZIONE D'AMORE"

A cura degli artisti Vitaldo Conte e Laura Baldieri

ORE 11:30

CORSO DI CIAMBELLA VICOVARESE

A cura di Elena Moltoni della Stazione Pizza*

*Il corso verrà ripetuto alle ore 15:00 ed alle ore 17:00

ORE 16:00-17:00

TRAINING DI MUAY THAI CON PICCOLO RISTORO

A cura di Vicus Sparta since 1999 e Caffè 46

ORE 18:00

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "L'AMANTE BRETONE"

A cura di Antonio Febi

All'interno di uno dei siti storici e religosi più belli ed affascinanti del Lazio, sotto l'organizzazione e la pianificazione de La Valle Eventi, torna l'EXPO Vicovaro, giunto alla sua quarta edizione.

Come ogni anno, i migliori produttori, artigiani ed artisti del territorio saranno insieme per dar vita ad un evento unico nel suo genere. Qualità è la parola chiave.

Tra le magnifiche sale del Complesso conventuale di San Cosimato a Vicovaro, più i produttori e gli artigiani esporranno le loro eccellenze in un percorso studiato in ogni dettaglio, al fine di far conoscere e degustare prodotti unici ed ineguagliabili.

Novità di questa IV Edizione sarà la mostra d'arte "Pane: cibo per l'anima", arricchita dalla vernissage e performance "Pane come don/azione d'amore" a cura degli artisti Vitaldo Conte e Laura Baldieri.

Durante la giornata sarà possibile visitare gli Acquedotti Romani e gli Eremi di San Benedetto, due delle attrazioni turistiche ed archeologiche più importanti della Valle dell'Aniene. Si consiglia la prenotazione essendo le visite guidate a numero chiuso.

Durante tutta la giornata sarà possibile usufruire dell'area food e dell'area bar.

Saranno diversi gli eventi che avranno luogo all'interno dell'inedita Sala degli Spettacoli, un luogo coperto e riscaldato dove potrete assistere per l'intera giornata ad intrattenimenti per tutti i gusti, dal training di Muay Thai alla presentazione del libro "L'amante Bretone dell'autore Antonio Febi, mentre la mattina sarà possibile partecipare alla lezione di Functional Fitness.

Anche quest'anno gli ospiti avranno la possibilità di pranzare in loco, grazie ad un'area food coperta completa di tavoli e panche, che offrirà una varietà di prodotti e sapori, rigorosamente genuini e di alta qualità.

Ma le novità non finiscono qui! Durante la giornata sarà possibile partecipare al Corso di Ciambella Vicovarese, uno dei prodotti tipici del territorio della Valle dell'Aniene. Si consiglia la prenotazione, essendo i gruppi a numero chiuso.