Festival, Cerveteri In Danza III Edizione



Il progetto ideato e organizzato da Mandala Dance Company

Al via la terza edizione di Cerveteri In Danza dal 7 al 10 dicembre tra Piazza Santa Maria, il Centro Storico e la Sala Ruspoli di Cerveteri: il progetto, ideato e organizzato da Mandala Dance Company con la direzione artistica di Paola Sorressa e il patrocinio del Comune di Cerveteri (Città della Cultura Regione Lazio 2020 e 2021 e finalista Capitale della Cultura 2022), presenterà sette produzioni a cura di Movimento In Actor - Con.cor.d.a, Mandala Dance Company, Campania Danza, Paola Sorressa, Gianluca Possidente, Elena Copelli e un Workshop Intensivo di Danza Contemporanea in outdoor a cura di Paola Sorressa.

A inaugurare la rassegna, giovedì 7 dicembre alle ore 20, presso la Sala Ruspoli, la Compagnia Movimento In Actor - Con.cor.d.a con La NONA, coreografie di Flavia Bucciero. Si continua con Mandala Dance Company, in scena l’8 dicembre alle ore 19, con la produzione Riti di Passaggio, dedicata a Lucien Bruchon, che si ispira alla sacralità di tutti quei momenti che segnano il passaggio alle diverse fasi esistenziali o scandiscono l’evoluzione stessa dell’individuo in questa Vita terrena fino al passaggio a nuove dimensioni. Con la partecipazione di MATRIX PRO 23. Chiude la giornata, alle ore 20:00 il Concerto Meditativo di Dionisia Cudalb.

Sabato 9 dicembre ore 21 la Sala Ruspoli accoglie la Compagnia Campania Danza con lo spettacolo The L(o)st Jew, coreografia di Simone Liguori e la drammaturgia di Eirene Campagna. Mentre domenica 10 dicembre verranno presentati tre spettacoli con la partecipazione degli allievi e delle allieve di MATRIX PRO: Balancier, coreografia di Paola Sorressa per Matrix PRO 23, Una Favola Antica di Gianluca Possidente e Morphing di Elena Copelli — questi ultimi due progetti sono i vincitori del Premio NVED: Nuovi Vettori Evolutivi Danza 2023 a cura di Mandala Dance Company.

All'interno del progetto è previsto il Workshop Intensivo di Danza Contemporanea in outdoor per danzatori e danzatrici dal titolo Abitare gli spazi, con la docente/coreografa internazionale Paola Sorressa, incentrato sul mondo della Video Danza. Il percorso formativo prevede la realizzazione di videoclip nei luoghi storici della Città.

PROGRAMMA

Giovedì 7 Dicembre ore 20 - Sala Ruspoli

“La Nona” coreografie di Flavia Bucciero - Compagnia Movimento In Actor - Con.cor.d.a

Venerdì 8 Dicembre

in occasione della seconda ricorrenza del passaggio di Lucien Bruchon

Ore 10/14 - PIAZZA SANTA MARIA

“Abitiamo gli spazi”

Workshop Intensivo di Danza Contemporanea in outdoor con Paola Sorressa

Mandala Dance Company con la partecipazione di MATRIX PRO 23

Ore 19 “Riti di Passaggio” coreografia di Paola Sorressa

Ore 20 Concerto Meditativo a cura di Dionisia Cudalb

Sabato 9 Dicembre ore 21 - Sala Ruspoli

Compagnia Campania Danza

“The L(o)st Jew” coreografia di Simone Liguori - drammaturgia di Eirene Campagna

Domenica 10 Dicembre ore 19 - Sala Ruspoli

Mandala Dance Company con la partecipazione di MATRIX PRO 23

“Balancier” coreografia di Paola Sorressa per Matrix PRO 23

“Morphing” coreografia di Elena Copelli

“Una favola antica” coreografia di Gianluca Possidente


Hai partecipato? Lascia un commento ()