Escursioni, Notte di San Lorenzo: pioggia di stelle sul monte Soratte



Suggestiva escursione pomeridiana

Suggestiva escursione pomeridiana, che ci permetterà di raggiungere la solitaria vetta del monte Soratte, dove sorge il magnifico eremo di San Silvestro, ricco di storia e di affreschi, che visiteremo con un’apertura straordinaria. A seguire ci godremo prima lo spettacolo del tramonto, poi, dopo la cena al sacco, quello delle stelle cadenti, sdraiati sull’erba, col naso all’insù. Scenderemo in paese avvolti dal tenero abbraccio della notte, illuminando il bosco dormiente con la luce delle nostre torce. Un’esperienza da non perdere!

DATI TECNICI: dislivello: +/- 300 m – difficoltà: media (E) – durata: +/- 6 h (con tutte le soste) – lunghezza: +/- 6 km – profilo itinerario: doppio anello.

ACCOMPAGNATORI: William Sersanti (guida ambientale escursionistica), Dalila Segoni (storica dell’arte), Camilla Giacomini (storica dell’arte).

COSA PORTARE: torcia, scarponcini da trekking (obbligatori), zaino, cena al sacco, acqua, bastoncini telescopici (utili), repellente per insetti, telo per distendersi, un indumento caldo di sicurezza per la notte.

QUOTA INDIVIDUALE: € 15,00 adulti - € 5,00 minori (da 8 a 15 anni, purché abituati a camminare).

PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche WhatsApp).

RITROVO: Sant’Oreste (RM), ore 17.30. L’indirizzo preciso verrà fornito in seguito.

CANI: in questa iniziativa NON sono ammessi.

NOTA BENE: 1) Si raccomanda la puntualità: NON si attenderanno più di 15 minuti! 2) I posti sono limitati. 3) Evitare le disdette dell’ultimo minuto, nel rispetto degli organizzatori e degli altri partecipanti. 4) Ci si deve iscrivere SOLO SE si è in un ottimo stato psico-fisico e SOLO SE si dispone dell'equipaggiamento specificato alla voce "cosa portare". 5) L’evento terminerà, orientativamente, alle ore 23:30.