Escursioni, Alla ricerca della Primavera



Photo walk ai Pratoni del Vivaro, con Libero Middei

La primavera è arrivata e, nonostante il tempo avverso degli ultimi giorni, sabato 22 aprile alle ore 16.30, si terrà una photo walk ai Pratoni del Vivaro alla ricerca di colori vivaci e aria fresca.

Le fioriture primaverili saranno il fulcro dell’esperienza guidata da Libero Middei, fotografo naturalista e guida ambientale escursionistica laureato in Biologia evoluzionistica ed Ecologia, socio DMO Castelli Romani.

In questo periodo, i Pratoni del Vivaro di tingono di colore grazie alla fioritura di narcisi e orchidee. Di conseguenza, gli insetti si risvegliano e, con i consigli di Middei, i partecipanti dell’esperienza potranno apprendere le tecniche per immortalare al meglio questi soggetti.

Si percorreranno circa 3 km con un dislivello di 3 metri. La passeggiata è rivolta sia a chi possiede solo uno smartphone che ai fotografi più evoluti. È consigliato, ma non indispensabile, munirsi di un obiettivo macro.

Si consiglia di indossare abiti adeguati alle condizioni atmosferiche e comodi. L’esperienza non è adatta alle persone con difficoltà di deambulazione.

Appuntamento fissato all’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa in Via Rocca di Papa, dove le auto potranno essere lasciate al Parcheggio Vivaro.