Concerti, Concerto Speciale del Coro Polifonico ORPHEUS



Una Riflessione sulla Passione e Morte di Cristo

Il Coro Polifonico ORPHEUS, sotto la direzione del maestro Francesco Corrias, è lieto di annunciare un concerto speciale che si terrà giovedì 28 marzo 2024, alle ore 21:30, nella storica Chiesa di San Rufo a Rieti. L'evento, ad ingresso gratuito, invita la comunità a unirsi per una serata di profonda riflessione e bellezza musicale.

La Passione e Morte di Cristo hanno da sempre suscitato l'interesse degli artisti attraverso i secoli, ispirando musicisti a creare opere di straordinaria intensità emotiva e bellezza. Il Coro Polifonico ORPHEUS presenterà una selezione accurata di brani che spaziano dal Rinascimento ai giorni nostri, offrendo al pubblico un viaggio attraverso diversi periodi storici, ma uniti dal tema comune della Passione di Cristo.

Il programma include pezzi di illustri compositori che hanno dedicato una parte significativa della loro opera alla musica corale sacra, tra cui Bárdos, de la Rue, de Klerk, Dipiazza, Dubra, Duruflé, Gallus, Palestrina, Stravinskij, tra gli altri. Queste composizioni, alcune delle quali basate sugli stessi testi biblici, creano un dialogo unico tra autori e secoli diversi, riflettendo la continua rilevanza e il profondo impatto del racconto della Passione.

Il concerto del Coro Polifonico ORPHEUS è un'occasione unica per la comunità di Rieti e i visitatori di vivere un'esperienza musicale immersiva, che unisce storia, spiritualità e l'arte del canto corale. L'evento si inserisce nel contesto della Settimana Santa, periodo di intensa riflessione spirituale, rendendolo un appuntamento imperdibile per tutti coloro che desiderano approfondire la propria esperienza della Pasqua.

Non perdete l'opportunità di partecipare a questa serata eccezionale di musica e riflessione. Vi aspettiamo nella Chiesa di San Rufo per condividere insieme questo momento di cultura e spiritualità.

Antonio Sacco

Comunicazioni Sociali Rieti