Bandi e concorsi, Concorso fotografico 2022



Valori naturali, paesaggistici e culturali della Riserva dei Monti Navegna e Cervia. Visioni e suggestioni

La Riserva Naturale Regionale dei Monti Navegna e Cervia, indice un concorso fotografi co volto a raccogliere, esporre e premiare le immagini che possano testimoniare il territorio dell’area protetta al fine di farne conoscere il valore naturalistico, paesaggistico, storico e culturale.

Il titolo del concorso fotografico è: “Valori naturali, paesaggistici e culturali della Riserva dei Monti Navegna e Cervia. Visioni e suggestioni”.

Mediante gli scatti e le visioni dei partecipanti, l’Ente Riserva auspica valorizzare e far conoscere le peculiarità ambientali di questa area protetta, ai visitatori e cittadini, affinché tutti contribuiscano alla sua salvaguardia.

Il concorso è aperto a tutti: fotografi professionisti, amatoriali e semplici appassionati, che abbiano compiuto 18 anni di età. Sono esclusi dalla partecipazione al concorso coloro che sono coinvolti nell’organizzazione dell’ evento ed i componenti della giuria che valuterà gli scatti.

Il tema del concorso fotografico in riferimento al titolo (riportato al punto 1 di questo regolamento) è ampio ed eterogeneo – con la sola condizione che le fotografie riprendano i luoghi della Riserva Naturale dei Monti Navegna e Cervia.

A titolo esplicativo, le fotografie potranno testimoniare i paesaggi (naturali o culturali) e gli habitat presenti nella Riserva, tradizioni usi e consuetudini. I valori naturali a cui si fa riferimento nel titolo del concorso fotografico, possono essere le specie animali e vegetali, le comunità vegetali e gli habitat, i siti di interesse geologico e geomorfologico.

Leggi il regolamento allegato per saperne di più:

www.navegnacervia.it/leggi_news.asp?cid=600


Parteciperai all'evento? Lascia un commento ()