Attività, #WeRunPink5k - Mirror Edition 2023



La terza edizione dell’evento

Nella giornata dell’8 marzo dedicata alle donne, la Pro Loco di Frasso Sabino lancia la terza edizione dell’evento #WeRunPink5K, la corsa amatoriale non competitiva di 5KM contro la violenza sulle donne che quest’anno si arricchisce di una installazione interattiva allestita nella corte del Castello di di Frasso Sabino.

L’iniziativa, in programma sabato 25 marzo, invita le persone a correre per 5KM lungo le strade della Sabina, indossando un bracciale rosa, gadget ufficiale della manifestazione per il 2023, per dire NO alla violenza sulle donne. Lungo il percorso ci sarà uno STOP obbligato, un’installazione interattiva e temporanea per fermarsi a riflettere insieme su cosa significa essere vittime di violenza.

“Riflessi di violenza”, questo il nome dell’installazione creata e ideata della Pro Loco, è un gioco di specchi che ci spinge a guardarci con gi occhi di chi subisce violenza, di chi è vittima di violenza fisica e psicologica. Gli spettatori potranno interagire con le installazioni e raccontare sui social la propria esperienza perché la violenza NON RIFLETTE, MA NOI SI! L’installazione sarà allestita corte del Castello di di Frasso Sabino nella giornata di sabato 25 marzo dalle 8 alle 20.00.

Partecipare all’iniziativa è semplice.

ISCRIVITI utilizzando il form https://www.prolocofrassosabino.it/werunpink/, ACQUISTA e RITIRA il bracciale ufficiale della manifestazione nei giorni precedenti o il giorno stesso della manifestazione, INDOSSA il bracciale e CORRI i tuoi 5KM con uno STOP obbligato nel borgo di Frasso Sabino. SCOPRI l’installazione “Riflessi di violenza”. CONDIVIDI e RACCONTA sui social la tua esperienza di visita usando l’hashtag #LaViolenzaNonRifletteNoiSI.