Attività, TREKCANTO - Calendario 2022-2023



Un'esperienza immersiva di voce in Natura

TREKCANTO è un'esperienza immersiva di voce in Natura. La voce non ha solo a che fare con il canto e con la parte ludico musicale. E' anzitutto un sistema attivo e ricettivo, fondato sulla sensorialità e il suono e rispondente alle stesse leggi che regolano la vita in Natura. Lo strumento voce, dunque, permette di instaurare con Essa una connessione risonante e, per questo, un legame ancora più profondo e pieno di senso.

Dopo due anni di intensa attività e grande partecipazione, TrekCanto propone un calendario di appuntamenti lungo tutto il corso dell'anno, orientando la scelta delle date e dei temi anche alle fasi stagionali, Inverno compreso. Ogni uscita, infatti, è pensata, studiata, sentita e realizzata in base al contesto naturale e simbolico dei luoghi, producendo attività estremamente coivolgenti e, a volte, trasformative.

La Sabina e i suoi dintorni sono i luoghi dove si svolgeranno gli incontri di Trekcanto, dall'Anello di Santa Vittoria a Monteleone fino ad arrivare alle pendici risonanti del Monte Soratte, da Ottobre ad Agosto.

16 Ottobre PRIMA USCITA "IN PUNTA DI ORECCHIE": dal Bosco delle Valli e Santuario di Demetra.

*Le date potrebbero subire cambiamenti in base al meteo.