Attività, Le attività ludico-ricreative a cura del Teatro delle Condizioni Avverse



Attività dedicate ai bambini e agli adolescenti nel Comune di Poggio Mirteto

Il Comune di Poggio Mirteto ha il piacere di organizzare le attività ludico-ricreative grazie al contributo del Ministero Di.Po.fam/Dipartimento Politiche della Famiglia - Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le attività ludico-ricreative verranno svolte dal Teatro delle Condizioni Avverse e saranno rivolte alla dimensione infantile e giovanile nel Comune di Poggio Mirteto (Ri). Le attività, intese come strumenti culturali e sociali dedicati ai bambini e agli adolescenti, si rivolgono a diversi ambiti dell’arte e intendono incentivare la condivisione di pratiche pedagogico-espressive, stimolare la creatività e la socialità al fine di favorire l’espressività singola e in gruppo nonché il coinvolgimento attivo dei bambini e degli adolescenti.

Verrà organizzato il laboratorio di movimento espressivo, le attività di teatro e giochi espressivi, i giochi da tavolo e diversi momenti dedicati ai libri e ai fumetti.

Sarà dedicato anche uno spazio al sostegno delle attività scolastiche con l’attività di aiuto compiti. Le attività si svolgeranno: ogni mercoledì presso la sede operativa del Teatro delle Condizioni Avverse, in Via Diego Eusebi n. 17, Poggio Mirteto (RI) e ogni venerdì presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”, in Via Giacomo Matteotti snc, Poggio Mirteto (RI).

Le attività partiranno venerdì 21 ottobre!

- Ogni venerdì dalle 15 alle 17 con l’aiuto compiti e dalle 17 alle 19 le attività ludico-creative presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”, Via Giacomo Matteotti, Poggio Mirteto (RI).

Da mercoledì 26 ottobre!

- Ogni mercoledì dalle 17 alle 18:30 - Laboratorio di Movimento presso la sede operativa in Via Diego Eusebi n.17, Poggio Mirteto (RI), dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 12 ai 18 anni.