Attività, Il secondo Raduno dei pellegrini



Un importante appuntamento che riguarda la Via di Francesco

Dal 7 al 9 ottobre un importante appuntamento che riguarda la Via di Francesco.

Il secondo Raduno dei pellegrini di questo bellissimo cammino che si snoda dalla Verna a Roma e viceversa sulle orme del Poverello di Assisi, organizzato dal gruppo Facebook “Via di Francesco”, insieme alla Rete Associativa della Via di Francesco nel Lazio.

Dopo Gubbio 2019, quest'anno è la volta di Fara in Sabina e arriva dopo un settembre record in termini di passaggi di pellegrini sulla Via di Francesco.

Un programma ricco di iniziative e di momenti di condivisione all'insegna dello spirito Francescano. Teatro del raduno sarà il convento delle Clarisse Eremite di Fara in Sabina, un'oasi di pace e contemplazione in una terra, quella Sabina, ricca di testimonianze storiche e religiose.

I pellegrini provenienti da tutta l’Italia, avranno modo di scoprire borghi e luoghi incantevoli della Sabina, come Fara in Sabina, Farfa, Castelnuovo di Farfa e il suo Museo dell’Olio, Toffia.

Un impegno importante per la Rete Associativa della Via di Francesco nel Lazio, che raggruppa 38 associazioni e decine di volontari che hanno saputo rigenerare, animare e promuovere la Via nel suo tratto laziale, facendo nascere intorno al cammino di pellegrinaggio più importante della Sabina una comunità di donne e uomini, che hanno fondato la loro azione comune coltivando la cultura dell’ACCOGLIENZA e del TERRITORIO, custodendo il cammino e i luoghi attraversati, narrandone le realtà per creare la giusta consapevolezza e connettendo le comunità attraversate dal cammino.

Ci aspettiamo una grande partecipazione con l'auspicio che sia per tutti i partecipanti un momento di gioia e di condivisione.