Attività, Auguri e grazie!



Una lettera di Pino Grossi a nome di tutta 33 Officina Creativa

È passato appena un mese dall'ultimo spettacolo della 12° stagione di 10 Spettacoli per un Teatro, un mese da questa bella stagione che ha visto le compagnie teatrali e voi pubblico presente, protagonista di 10 serate per certi versi indimenticabili. Eravamo molto ansiosi quest'anno di ricominciare dopo due anni di chiusura, eravamo preoccupati e allo stesso tempo incuriositi, nell'immaginare come sarebbe andata con le “nuove regole”, eravamo incerti su quante presenze avremmo avuto in sala. Ci siamo interrogati e confrontati, sul come ricostruire quello splendido tessuto sociale creato in questi ultimi anni, col timore che forse qualcosa si sarebbe perso. Ci siamo augurati una presenza media di circa 25/30 persone a serata e invece… invece mai come quest'anno la vostra presenza è stata massiccia, una media di 40/50 persone a spettacolo con punte di 60/75… nonostante tutto.

Eravamo preoccupati per la nuova modalità di servire la cena, un'altra novità rispetto al collaudato tavolo al centro e al “servitevi da soli”, che da sempre ci ha contraddistinto... e invece tutto ha funzionato bene ed è stato molto apprezzato... e si può sempre migliorare, almeno così crediamo noi.

La “bella stagione” teatrale con le 10 compagnie che hanno portato in scena spettacoli con linguaggi diversi, ma che soprattutto hanno dimostrato un grande affetto nei nostri confronti, e spero lo stesso anche nei confronti di voi pubblico partecipante. Da quelle poche battute scambiate con alcuni/e di voi, so che avete apprezzato molti gli spettacoli proposti, e questo personalmente mi dà molto conforto essendo io il direttore artistico della stagione.

Sì è stata una Bella Stagione, grazie al nostro staff, alle compagnie, alle aziende agricole dei prodotti degustati, ma soprattutto grazie a voi amiche e amici che avete partecipato all'intera rassegna con rinnovato entusiasmo…

E quando le stagioni sono belle, viene voglia di prolungarle, senza aspettare a lungo… ed è proprio per questo che 33 Officina Creativa è lieta di annunciarvi che nel 2022 riapriremo i battenti a primavera con la Prima Edizione di 33 Spring Festival (4 + 4 Spettacoli per un teatro) probabilmente nel mese di maggio per quattro week-end consecutivi, con spettacoli per adulti il sabato sera (con cena a seguire) e spettacoli per bambini la domenica pomeriggio (con merenda a seguire).

Ci sembra questo il miglior modo per farvi i più calorosi Auguri di un anno che speriamo sia davvero “nuovo”.

Grazie a tutte e a tutti!

A nome di tutta 33 Officina Creativa

Pino Grossi