Altri eventi, Premio d'Inverno Palombara Sabina (Roma) 16 dicembre 2007


Aspettando il XXIII Festival delle Cerase con la settimana di proiezioni che avrà luogo ai primi di giugno 2008 e l’attribuzione dei tradizionali riconoscimenti. Il festival che quest’anno ha festeggiato i ventidue anni, è cresciuto e si è, per così dire, moltiplicato: durante tutto l'anno vengono, infatti, regolarmente organizzate anteprime ed incontri con gli autori. Nel corso del 2007 sono stati più di venti gli appuntamenti che hanno permesso al pubblico di incontrare i registi, discutere dei film, visionare pellicole che difficilmente riescono a raggiungere il cosiddetto mercato di profondità.

Proprio per fornire ulteriore visibilità al miglior cinema italiano, a conclusione degli incontri 2007, si è deciso di assegnare un ulteriore riconoscimento, premiando le più interessanti prove d'attore sul versante drammatico e sul versante brillante.

Domenica 16 dicembre a conclusione degli incontri ed anteprime del 2007 si tirano le somme e saranno premiate le più interessanti “prove d’attore” la serata prevede, inoltre, l’attribuzione del Premio Presidente della Repubblica (a Tullio Kesich) e del Premio Sindaco di Palombara Sabina (a Saverio Costanzo).

A due anni dalla formazione della “giuria popolare” il festival vuole ringraziare, premiandoli, i componenti della giuria specializzata di giornalisti e critici che hanno operato negli anni scorsi.

Paolo Conti (CORRIERE DELLA SERA)

Claudio Trionfera (IL TEMPO)

Tonino Pinto (Rai Uno)

Federico Zurzolo (Rai 3)

Fabrizio Ferragni (Rai Uno)

Roberto Di Sante (Il Messaggero)

Roberta Romei (IL GIORNALE DELLO SPETTACOLO)

Mario Di Francesco (Film TV)

Fabio Ferzetti (Il Messaggero)

premi rigorosamente in olio extra vergine di oliva

PROGRAMMA

- ore 19,30: mostra multimediale sul Grande Schermo delle foto partecipanti al concorso Scatti tra gli ulivi organizzato dall’ Azienda Agricola SilviSabinaSapori, premiazione delle opere vincitrici.

- a seguire, Daniela Miniucchi, l’inviata di Raidue, annuncia la cerimonia di premiazioni del Premio d’inverno dagli incontri con Autori ed Attori del 2007 alla presenza del direttore artistico Franco Montini.

- al termine, cena in onore dei premiati presso il Ristorante L'Uliveto.

INFORMAZIONI

email nuovoteatro@festivaldellecerase.com

tel. 3388716481