Altri eventi, ARKETIPI_STEREOTIPI_IDENTITA’: le opere di Elisabetta Visentin in mostra al Lungovelinocafè


Si apre il 2 gennaio 2008 con una mostra di grande forza emotiva ‘Food for the mind’, la rassegna d’arte contemporanea del 2008 proposta al Lungovelinocafè da Studio7.it, a cura di Barbara Pavan, con il patrocinio del Comune di Rieti.

‘Arketipi_stereotipi_identità’ comprende dieci opere ad olio di Elisabetta Visentin che ruotano intorno alla figura femminile, tra archetipi e stereotipi, alla ricerca di una identità autentica e consapevole. Impossibile per l’osservatore sfuggire alla forza magnetica di questi lavori quasi monocromi, forza che nasce dalla personalità dinamica ed allo stesso tempo introspettiva dell’artista, una tensione capace di creare opere di grande impatto visivo ma nelle quali si rintraccia una ricerca esistenziale, artistica e tecnica complessa ed in continuo approfondimento.

Nata in Emilia Romagna, lombarda di adozione, diplomata maestra d’arte all’I.S.A. della Villa Reale di Monza, la passione per il disegno e la pittura ha accompagnato tutta la sua vita. La sua ricerca artistica parte dai soggetti etnici passando per la grafica fino ad arrivare alla biro monocroma, una sfida con la precisione, la pazienza e l’attenzione. Sperimentazione e ricerca, nell’arte e nella vita, sono lo stimolo ed il pretesto per l’artista per andare oltre, oltre l’orizzonte, oltre la superficie delle grandi tematiche dell’esistenza umana e femminile in particolare. “La sfida con la tela vuota che hai di fronte è sempre un avventurarsi in un viaggio dentro te stessa mai fatto prima”.

Artista: Elisabetta Visentin

Titolo: ARKETIPI_STEREOTIPI_IDENTITA’

Sede espositiva: Lungovelinocafè Via Salaria 26 Rieti

www.lungovelino.it

Date: 2-31 gennaio 2008

Orari: Lunedì-sabato ore 8-21. Domenica chiuso

Coordinamento e ufficio stampa: Studio7.it Associazione Culturale - Rieti

Barbara Pavan Cell.320.4571689

barbarart@tiscali.it