33-Tophium, il nucleo giovanile della nostra associazione vi invita a Toffia sabato 17 giugno a partire dalle ore 18 alla seconda edizione di “Toffia Borgo Narrante” per proporvi un percorso gastronomico e culturale alla scoperta del nostro amato borgo.
A ottobre dello scorso anno, gli stessi ragazzi hanno dato vita al primo "Toffia Borgo Narrante" che è stato accolto con tanto entusiasmo. Quest’anno si sono voluti rimettere in gioco riproponendo questo format e arricchendolo di novità, collaborando con altre realtà locali.
È stato creato un menù in collaborazione con La Tenuta Resort Agricolo, che verrà accompagnato dalla birra del Birrificio Sabino, dalla musica degli UFOPC duo e dei Terrammare Sound. Ma non solo: abbiamo anche il piacere di ospitare il ballerino di tip tap Tony Buondancer!
Alle 17.30 ci sarà una pre-apertura dell’evento all’arco di ingresso del Borgo (Via di Porta Maggiore) con la narrazione di una leggenda toffiese “U Regulu” dedicata ai bambini di tutte le età.
Durante il percorso, inoltre, incontrerete altri narratori che vi accompagneranno alla scoperta di Toffia attraverso storie e leggende del borgo. Mentre il Complesso di San Bernardino (Teatro) ospiterà una video installazione dal titolo “Effetti perManenti”.
Uno spazio sarà dedicato alla pittura e alla fotografia, presso lo studio d’arte di via Montecavallo infatti, saranno allestite 3 mostre: una personale di pittura di Ettore Di Cristina e due mostre fotografiche: “Frammenti di vita” di Fabrizio Palcinelli e “Lo sguardo nascosto di Toffia” di Maurizio Pettinari.
Presso la sala consiliare ci sarà una presentazione di libri: “Vocabolario Italiano – Toffiese” e “Detti e proverbi toffiesi” di Luigi Lupi.
Menù degustazione:
Bruschette miste
Ricotta miele e formaggio
Spaccarosetta Farcita (Stand la Tenuta)
Melanzana in brace e cavolata di verdure (Stand la Tenuta)
Cartoccio di frittura vegetale
Dolce artigianale
Birre artigianali del Birrificio Sabino
Il costo delle degustazioni che vi delizieranno per tutto il percorso è di 15 euro.
In più potrete entrare in contatto con alcune aziende locali che saranno presenti con i loro stand per acquistare direttamente da loro i prodotti che più vi piaceranno.
33 Officina Creativa e i giovani di 33 -Tophium