Rassegne, Trio in musica, un concerto per soprano, tromba e pianoforte



Per la Rassegna di spettacoli dal vivo “A Porte Aperte”

Prosegue a Mompeo la Rassegna di spettacoli dal vivo “A Porte Aperte”, vincitrice dell’”Avviso pubblico per il sostegno a progetti di valorizzazione del patrimonio culturale attraverso lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio” della Regione Lazio: tanti appuntamenti fino ad agosto, completamente gratuiti, tra teatro, danza e musica.

È la volta della grande musica dal vivo questa domenica 19 marzo alle ore 18.00, con il “Trio in musica”, un concerto per Soprano, tromba e pianoforte. Gli artisti che si esibiranno sono: Bruna Tredicine (soprano), Marcello Ciccone alla tromba e Carlo Zannetti al pianoforte, e accompagneranno gli spettatori in un viaggio in musica lungo diversi secoli. Dal barocco scintillante di Handel e Purcell, attraverso il contrappunto di Bach, passando per la musica da camera di Tosti, l'opera di Puccini e le melodie intramontabili di Bernstein e Morricone.

Il concerto si terrà presso l’Auditorium San Carlo, sito nella ex Chiesa di S. Carlo che si trova a circa 300 metri dalla “Porta” del paese di Mompeo, in fondo ad uno stradone in forte pendio. La chiesa sconsacrata si erge sopra uno sperone di calcare, proprio dove la collina precipita verso sud, e da qui è possibile ammirare uno dei più bei panorami che il paese offre.

L’ingresso è libero, e per la piacevolezza e l’eterogeneità delle musiche offerte, il concerto è apprezzabile da tutte le età.