In occasione dell’evento ponte internazionale organizzato dalla Direzione Nazionale AICS - Settore Danze Accademiche e Urbane presso Spazio Agorà di Ladispoli (Roma) dall’11 al 15 Aprile 2023, si terrà un percorso intensivo di studio con Paola Sorressa, Mandala Dance Company, Victor Alexander, Erwann Strauss e Marta Scarsella dedicata al perfezionamento in Italia di studenti provenienti dagli Stati Uniti, dalla Spagna e dall’Italia.
Nella giornata conclusiva di sabato 15 aprile sono previsti numerosi eventi tra cui: il Workshop Audition (lezione di danza classica con Erwann Strauss e modern/contemporanea con il Direttore di Ruth Page Victor Alexander) e il Galà Dance Twinning Week ITALY_USA 2023 (con le performance di tutti i partecipanti) validi per la selezione come tappa unica italiana per il Summer Intensive di Ruth Page Center for the Arts Chicago_USA (con assegnazione di Borse di studio integrali e/o parziali). L’evento prevede il rilascio a tutti i partecipanti dell’Attestato Nazionale AICS valido per i crediti formativi.
Ospiti della serata Mandala Dance Company, compagnia internazionale diretta da Paola Sorressa, che presenta il 15 aprile alle ore 19:00 un estratto dello spettacolo Riti di Passaggio: la produzione, dedicata a Lucien Bruchon, si ispira alla sacralità di tutti quei momenti che segnano il passaggio alle diverse fasi esistenziali o scandiscono l’evoluzione stessa dell’individuo in questa Vita terrena fino al passaggio a nuove dimensioni. Una sacra autorizzazione che permette di rovesciare l’esperienza individuale in quella collettiva e che accompagna ad una nuova condizione di equilibrio e quindi di rinascita.
Riti di Passaggio - Mandala Dance Company
Concept, Coreografia e Regia: Paola Sorressa
Danzatori: Lucrezia Mele, Alessia Stocchi, Sara Zanetti, Sebastian Zamaro
Drammaturgia: Paola Sorressa e Lucien Bruchon
Disegno Luci: Lucien Bruchon e Emilio Barone
Musiche: Rival Consoles, Loscil, Alva Noto, Komet, Joep Beving, Sven Laux, LOgic Moon, Jon Hopkins
Coproduzione con Paesaggi del Corpo Festival Internazionale Danza Contemporanea
Produzione sostenuta da: Mandala Dance Company, RP Consulting, Culturalmente, Spazio Agorà, MIC
Residenze Artistico/Culturali 2021/24: Comune di Cerveteri (Città della Cultura Regione Lazio 20 e 21, Finalista Capitale della Cultura 2022, Sito UNESCO Necropoli Etrusca La Banditaccia); Comune di Ladispoli - Centro D'Arte e Cultura, Cine Teatro Massimo Freccia
Hai partecipato? Lascia un commento ( )