Attività, Estate Ascreana 2023



Nell’incantevole borgo di Ascrea

Dopo l’incredibile successo della 35/ma Sagra delle Fettuccine ai Funghi Porcini di Domenica 6 Agosto 2023, nell’incantevole borgo di Ascrea affacciato sul Lago del Turano in provincia di Rieti, prosegue senza sosta il calendario dell’Estate Ascreana 2023.

Il programma è molto vario ed interessa più fascia di età riuscendo ad intercettare gusti ed esigenze diverse tra gli abitanti di Ascrea ed i vacanzieri ascreani.

Si va dagli appuntamenti con la Cultura, in collaborazione con Il comune di Ascrea, nei pomeriggi del 12 e del 13 Agosto e del 17 Agosto quando ci sarà la presentazione del Libro della nostra compaesana e membro della Pro Loco Brunella Bonetti nei locali del Comune di Ascrea.

Un focus particolare è rivolto ai nostri gioielli più preziosi: i bambini. Il 13 Agosto pomeriggio ci sarà animazione in piazza, il 14 un torneo di calcetto presso il centro sportivo, il 15 Agosto una mega caccia al tesoro in piazza e, per concludere, il 16 Agosto con una particolare e divertente gara di disegno.

Il programma come da tradizione entra nel clou in occasione dei giorni del 15 e del 16 Agosto per la celebrazione della Madonna dell’Assunta e dei Santi Rocco ed Antonio.

Attesissime dunque nelle mattinate di questi due giorni le Sante Messe e le Processioni per le vie del Paese.

Anche dal punto di visto artistico la festa rinnova il proprio prestigio nelle serate del 15 e del 16 AGOSTO. Ad allietare i nostri tanti ospiti la serata di Ferragosto ci sarà lo spettacolo di varietà e cabaret di ANTONELLO COSTA accompagnato dal suo corpo di ballo. Antonello COSTA è un artista affermato che vanta oltre 30 anni di carriera trascorsi a calcare i palchi dei teatri più prestigiosi di tutta Italia e sicuramente non deluderà le attese.

Il gran finale ci sarà nella serata del 16 AGOSTO : spazio ai ballerini di tutta la Valle del turano con la musica, i balli di gruppo e la sana follia della “Colarado Band” che come sempre stravolgerà di allegria tutta Piazza Mareri.

Non possono mancare alle 23.30 le tradizionali ed attesissime “Pantasime Ascreane” ed a seguire la chiusura con lo spettacolo Pirotecnico.

Non vi resta che raggiungerci ad Ascrea per trascorrere qualche giornata in allegria.


Hai partecipato? Lascia un commento ()