Altri eventi, weekend dedicato ai nativi americani a San Polo dei Cavalieri (Rm) 18-19 aprile 2008


L'Associazione di Protezione Civile "Federazione Volontari Radio Soccorso" (FVRS) di San Polo dei Cavalieri, in qualità di gestore del Centro Visite del Parco Regionale dei Monti Lucretili e della Biblioteca Comunale di San Polo, organizza un concerto di musica Nativo-americana, dal ttitolo "MITAKUYE OYASIN" (siamo tutti collegati), incentrato sulla presenza di Danny "Many Horses" Rael, poeta e musicista Apache Mescalero, con la presenza di Paola Leopizzi Harris, giornalista statunitense di prestigio internazionale, che presenterà una serie di fotografie antiche e moderne.

L'incontro sarà arricchito dalla presenza di Enzo Braschi, scrittore, filosofo, ma soprattutto profondo conoscitore dei Nativi Americani, avendo vissuto diverse esperienze con tribù Lakota, che avrà il ruolo di interprete e di trait d'union tra i vari pezzi di Danny Many Horses.

Il concerto, assolutamente gratuito, si terrà Venerdì 18 Aprile alle ore 18.00 in un'ambientazione d'incanto, tra le mura medievali del Castello Orsini di San Polo dei Cavalieri, a pochi chilometri da Tivoli, grazie al patrocinio del Parco dei Monti Lucretili, che ha finanziato una parte delle spese.

L'incontro sarà aperto da Paolo Piacentini, Presidente del Parco dei Monti Lucretili

Per chi non fosse sazio, Sabato 19 Aprile Enzo Braschi, con la presenza di Danny "Many Horses" terrà un seminario dal titolo "LA STRADA ROSSA - Il cammino dello Sciamano", un'ampia panoramica sulla vita dei Nativi Americani, con un particolare sguardo rivolto allo Sciamanesimo ed ai suoi riti. Durante il seminario è prevista l'esecuzione "pratica" di un rito sciamanico. Il seminario, che avrà inizio alle ore 9.00, si protrarrà per tutta la giornata ed avrà un costo di 50 Euro a persona

Per informazioni e prenotazioni, si prega di rivolgersi a FVRS - Biblioteca San Polo: tel.: 335.206141 email: biblioteca.sanpolo@email.it